Presentata la Lista della Lega Nord

Presentata la lista dei candidati consiglieri comunali della Lega nord, che – con Forza Italia, Identità e valori e Fratelli d’Italia – sostiene la candidatura a sindaco di Fidenza di Francesca Gambarini. L’incontro, ospitato al caffè letterario Vetr’aria e moderato da Andrea Villani, è stato aperto dal commissario provinciale della Lega Maurizio Campari che ha parlato di “Una lista giovane con persone preparate e alcune già esperte”. Fabio Rainieri, segretario nazionale della Lega nord Emilia, ha spiegato perché la Lega ha lasciato l’amministrazione Cantini e ha deciso di sostenere Francesca Gambarini. “Cantini non ha mantenuto la parola data, è stato lui a tradirci. A marzo, in un incontro, ci aveva assicurato che dopo l’adozione del Psc si sarebbe dimesso, evitando di presentare il consuntivo 2013 in Consiglio e lasciando che un commissario ne certificasse la regolarità. Così non è stato – ha affermato – . Avevamo deciso di non votare il consuntivo 2013 dopo l’arrivo della relazione degli ispettori del Mef. Siamo rimasti per non bloccare l’iter del Psc. Bisogna dare atto a Francesca Gambarini di aver capito prima di noi che sostenere Cantini era sbagliato e con lei abbiamo trovato la quadra per un progetto serio basato su punti programmatici condivisi. Ora, Cantini non si ricandida perchè antepone il suo lavoro ben retribuito alla città. Manda avanti Rigoni, che dice che non ha voluto i partiti, ma in realtà siamo noi a non aver voluto lui”.
La candidata sindaco Gambarini ha ribadito che “L’accordo con la Lega è alla luce del sole su punti programmatici chiari che vanno dalla sicurezza, al rilancio del centro, dal sociale alla scuola”. “Nel nostro progetto di città non ci sono i simboli di partito ma le persone e lo dimostra il fatto che sia con noi anche un movimento civico” ha chiarito.
Andrea Cabassa, candidato consigliere, ha rincarato la dose: “Cantini non ha rispettato la parola data e i cittadini devono saperlo. Ci sono alcuni temi che mi stanno a cuore, su tutti la sicurezza e le case popolari, sui quali farò le mie proposte. Il mio impegno è per i fidentini”.
Luca Talignani, altro candidato consigliere, ha parlato di commercio e rapporti con Fidenza Village e Shopping park.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *