Sicurezza, basta parole servono fatti

Chiediamo più sicurezza per i fidentini e lo abbiamo scritto anche su di un volantino perché è giusto che la gente sappia che le parole non bastano più, adesso ci vogliono i fatti.
Bisogna aumentare il numero dei Vigili in servizio, quindi meno Terre Verdiane e più Fidenza; presenti 24 ore su 24 anche nelle frazioni. In città, poi, proponiamo l’istituzione del Vigile di quartiere in rapporto diretto e continuo con i cittadini.
A Fidenza serve anche una nuova stazione dei Carabinieri e la Polizia Stradale, la Polizia Ferroviaria ed i Vigili del Fuoco vanno potenziati.
Servono più telecamere di sorveglianza collegate alla centrale del 112 e i cittadini devono ricevere una maggiore e migliore formazione in collaborazione con Carabinieri e Vigili.
Anche i fidentini devono fare la loro parte. Proponiamo l’istituzione degli Osservatori civici, volontari che segnalano tempestivamente anomalie e comportamenti sospetti alle Forze dell’Ordine; e la stipula di convenzioni agevolate con Istituti di Vigilanza privata che rispondono al Sindaco e collaborano con le Forze dell’Ordine.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *