Stamattina ad Aria Pulita…

Stamattina sono stata ospite di Aria Pulita, la trasmissione condotta da Simona Arrigoni su 7 Gold. Si è parlato di attualità, in particolare di immigrazione.

–          L’immigrazione è un’emergenza reale. La situazione è drammatica: l’Italia si deve fare carico di tutto dato che l’Unione Europea ci ha abbandonato. Renzi, che non ha nessun peso a livello internazionale, e Alfano non hanno nessuna strategia e decidono giorno per giorno come affrontare la situazione. E’ sbagliato fare paragoni con il passato. In primo luogo, perché ora l’Italia è in una situazione di difficoltà economica. In secondo luogo perché il numero di immigrati che arriva ora è di gran lunga superiore a quello di qualche anno fa. Di conseguenza, si crea un problema di sicurezza. Si cambi il trattato di Dublino e si faccia in modo che tutta l’Europa si faccia carico dell’accoglienza degli immigrati.

–          Renzi che dice di voler tagliare le tasse non è credibile.  Finora non ha fatto altro che aumentarle. Col Jobs act non si sono creati nuovi posti di lavoro e non se ne creeranno finchè le imprese non verranno detassate e messe nella condizione di assumere. Si parla ancora di tagli alla sanità, mentre il sociale dovrebbe essere una priorità. Se si vuole tagliare, si taglia l’apparato burocratico

–          Forza Italia ha fatto tanti errori, uno di questi è stato il Patto del Nazareno. E’ necessario rinnovare il partito e andare avanti senza più inciuci con il governo Renzi. Chi sta abbandonando il partito per approdare in porti ritenuti più sicuri dimostra di aver utilizzato Forza Italia come un autobus, da dove scendere al momento opportuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *