INTERROGAZIONE: viale Martiri della libertà

Al Sindaco
All’Assessore competente

Interrogazione a risposta scritta
Oggetto: viale Martiri della libertà

PREMESSO CHE

– In un comunicato stampa del 3 ottobre scorso il sindaco Andrea Massari e l’assessore alla Sicurezza Davide Malvisi davano notizia di un blitz della Polizia municipale e dei Carabinieri nel quartiere San Lazzaro.

– In seguito a questo intervento sono stati denunciati due extracomunitari, risultati non in regola. CONSIDERATO CHE

– Alcuni cittadini residenti in viale Martiri della Libertà ci hanno segnalato, preoccupati, che lo spazio verde intorno alla chiesetta di San Lazzaro è spesso e volentieri utilizzato come luogo di bivacco.

– Gli stessi residenti segnalano anche che in viale Martiri della Libertà le auto vengono par-cheggiate in maniera scorretta, creando situazioni di pericolo.

RITENUTO CHE

– L’ intervento di sistemazione di marciapiedi e parcheggi fatto in un breve tratto di viale Martiri della libertà dovrebbe essere esteso all’intera via.

SI INTERROGA IL SINDACO E LA GIUNTA PER SAPERE

– quali azioni si intende mettere in campo per evitare che l’area verde di San Lazzaro e tutte le aree verdi di Fidenza siano luoghi di bivacco.

– se si ha intenzione di sistemare marciapiedi e parcheggi in tutto viale Martiri della Libertà.

– per quale motivo sono stati sistemati parcheggi e marciapiedi solo in un piccolo tratto della via, quando il fenomeno del “parcheggio selvaggio” interessa l’intero viale.

Fidenza, 19 ottobre 2016

Gruppo consiliare Forza Italia

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*