Fidenza, Gambarini (FI): “Rotonda di Cabriolo costosa e sovradimensionata. Primo passo verso la cementificazione della piana?”

Fidenza, Gambarini (FI): “Rotonda di Cabriolo costosa e sovradimensionata. Primo passo verso la cementificazione della piana?”

FIDENZA, 2 apr. – “Ci stupisce davvero vedere quanto il sindaco sia felice di aver intaccato la piana di Cabriolo, una delle zone paesaggisticamente più belle di Fidenza, con la realizzazione di una costosa e sovradimensionata rotonda. Per mettere in sicurezza l’incrocio di Villa Boschina sarebbe, a nostro avviso, bastata una rotatoria più piccola e meno costosa realizzata sull’asse stradale esistente. L’amministrazione con in testa il sindaco Massari ha invece deciso di posizionarla a pochi passi dal viale dei gelsi, al termine di via Caduti di Cafalonia, vale a dire il viale alberato usato dai fidentini per passeggiare e correre. L’enorme e costosa rotonda si trova tra l’altro vicinissima alla pieve di Cabriolo. Era stato promesso che la piana di Cabriolo non sarebbe stata intaccata ma, invece, il primo passo è stato fatto. Il nostro timore – e davvero speriamo stavolta di sbagliarci – è che questo sia soltanto il primo atto della progressiva cementificazione di quest’area di Fidenza. Può il sindaco garantire che mai verranno approvati insediamenti nella piana di Cabriolo?”. Lo scrive in una nota Francesca Gambarini, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Fidenza (Pr).

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*